...

La mamma di Alberto Fois (santa donna!), che ogni domenica mattina era costretta, suo malgrado, a dettare al telefono (il cellulare non era ancora diffuso) al malcapitato di turno, la formazione che suo figlio le lasciava in un foglietto sul comodino, scritta prima di andare a dormire alle 6 di mattina al rientro dalla discoteca! Ovviamente Alberto non poteva essere svegliato per nessun motivo! L'arrivo dei giocatori stranieri in Serie A (in modo particolare Andrej Kanchelskis) mandò definitivamente in tilt la signora Fois!

 

 

...

L'amore viscerale di Giuseppe Lepori per Franceschini e Franceschetti, per anni colonne portanti dei suoi Eagles e pagati sempre cifre spropositate! Il loro ritiro ha coinciso con l'eclissi totale della squadra di Taniga!

 

 

...

L'attacco violento di emorroidi che costrinse Simone Giua, al tempo già tecnico della Longobarda f.c., a partecipare all'asta rimanendo sdraiato sul divano a gambe per aria!

 

 

...

Paolo Orecchioni, tempiese Doc, che portò i suoi Condors alla ribalta internazionale! Da rispettabile avvocato, la domenica si trasformava in scatenato Ultrà ...

 

 

...

La Franco Picozzi fan's club di Jacopo Bonistalli, non tanto per il nome più brutto che sia mai stato dato ad una squadra di calcio, quanto perchè era stato dato in onore del giocatore più scarso che abbia mai calcato il parquet del palazzetto di Sassari!

 

 

...

La richiesta annuale di Simone Giua ed Andrea Nurchis (mai presa in considerazione ovviamente!) di togliere dal regolamento la penale di € 0,50 per le ammonizioni ed € 1,00 per le espulsioni!

 

 

...

Le donne del Fantaviscardo, purtroppo solo due: Rita Sechi ed Anna Sias. Poche ma agguerrite peggio dei maschi!

 

 

...

La prima edizione del Fantaviscardo, datata 1993, con la partecipazione di solo 6 squadre ma tanta voglia di divertirsi. Le regole erano poche e scarne, anche perchè ancora nessuno di noi si era laureato in Giurisprudenza!

 

 

...

Il Boca di Enrico Bonino e Fabio Cannas che, dopo avere speso quasi tutto il capitale iniziale per l'acquisto di Roberto Baggio, navigando in acque basse della classifica, pensarono bene di rivenderlo al triplo in una trattativa segreta (che in seguito sarebbe stata vietata!). Terminarono il campionato all'ultimo posto ma furono visti al ristorante tutte le sere per un anno intero!

 

 

...

Le due partecipazioni da single di Mario Achenza: con il Barcellona nel 1993 e con i Massicci nel 1998 ... Squadre diverse ma stesso identico risultato: ultimo!