Mercoledì 13 Settembre, alle ore 15.30, riparte il Fantaviscardo, giunto ormai alla 35ª edizione! Un nuovo proiettore campeggia nella sala scelta per la location (la sede degli Sturmtruppen) e finalmente si leggono i nomi dei giocatori ... anche senza gli occhiali! Era ora!

La faccia perplessa di Salvatore Lorenzoni (Titanic) la dice tutta sull'acquisto sensazionale messo a segno: Charles De Ketelaere per la modica cifra di 3,20 Euro! Un mix tra il disperato e l'affuttato per non avere trovato qualcuno che gli rilanciasse l'offerta!

Il Presidente Gabriele Giua, in un angolo per dominare la situazione, sembra esterrefatto per il bidone appena acquistato: Ciccio Caputo! Erano anni che gli Sturmtruppen non avevano un attaccante così scarso in rosa ... ed i tifosi sono già sul piede di guerra!

La prima sorpresa culinaria della serata (un bel grappolo di susine) arriva tra le mani del neo campione d'Italia Giuseppe Lepori che, con i suoi Eagles 2023, farà di tutto per ripetere l'incredibile campionato dell'anno scorso. Con il fenomenale Makoumbou tutto è possibile!

Andrea Nurchis (Real Monteoro) e Paolo Pischedda (Atletico Bobo) si rilassano all'aria aperta in attesa di capire come sostituire subito i primi due attaccanti comprati e già criticati dagli Ultras: Banda e Pinamonti! Purtroppo per loro il 1° mercato di riparazione è ancora molto lontano!

Il duo della Bi-Zona f.c., Marco e Luca Milia, in posa plastica, dopo l'acquisto di Chukwueze si stanno chiedendo "Ma dove cavolo gioca e, soprattutto, come minchia si scrive?". A ruota seguirà anche Aouar, con l'ordine delle vocali da studiare bene!

Stefano Sussarello, in tenuta da sommossa, anche quest'anno alla guida della Kiricocho f.c., chiede lumi ad Alexa per un difensore degno della sua squadra. Alla fine il nome suggerito sarà quello del fenomenale Alex Sandro, giovane brasiliano di belle speranze!

Dopo un breve praticantato quale vice allenatore, Tommaso Giua si è finalmente preso la guida della Longobarda f.c.! Gli acquisti di Dimarco e Dumfries pare abbiano mandato su tutte le furie il padre Simone, richiamato urgentemente all'asta per riparare il danno!

Il veterano mister della Gigione, Luigi Satta, talmente contento di avere portato a casa Harroui, da non essersi reso neanche conto di averlo pagato 3,20 Euro! Per non rischiare il tracollo economico si accontenterà di 3 portieri ... a dir poco d'albergo!

In attesa della cena, il vice degli Sturmtruppen, Federico Giua, si diletta a fare gli onori di casa e rabbocca il cestello delle patatine aggiungendo paprika e peperoncino in quantità industriale. L'effetto "salato" causerà un continuo via vai in direzione bagno!

Arriva la seconda prelibatezza: il granchio blu, appena pescato e già pronto per essere gustato. A fine serata però verrà notificata la denuncia dell'AIPA (Associazione Italiana Piccoli Animali) per "abuso ittico durante un'asta di Fantacalcio!".

Lo chef stellato Giuseppe Lepori, dopo avere imbrattato di olio la cucina ed il soggiorno, impiatta i granchi nella speranza che possano rimanere sullo stomaco a qualcuno dei partecipanti ed obbligarlo ad un finale di asta ... appesantito al punto giusto!

Ore 21.00: arriva anche l'altra metà della Longobarda f.c., e già scoppia la polemica sullo 0,5 delle ammonizioni! Intanto il cambio di rotta porta all'acquisto del primo milanista: Calabria ... e so cazzi! Alla fine rimarrà l'unico in rosa e porterà non pochi malumori!

Siamo agli sgoccioli ... in tutti i sensi! Si testano i cellulari per vedere se la chat funziona ancora e si preparano già le formazioni. Luigi Satta chiede se il Titanic può inviare la formazione alle ore 6.30 o se si configura il reato di "stalking". Richiesta respinta!

Non contento degli acquisti del padre (soprattutto di Caputo), il vice Federico Giua si impossessa del Pc per tentare di cancellare il file! Il maldestro tentativo gli costerà l'ira dello stesso Caputo e la retrocessione nelle gerarchie della società a ... magazziniere!

Ore 22.50 ... in forte ritardo, si chiudono i battenti ed arriva la terza sorpresa culinaria della serata, offerta dal Titanic: un bel vassoio di dolci sardi per tutti i gusti.

Lunga vita al Fantaviscardo!

Buon campionato a tutti ...