°

Arrivata ad un passo dall'impresa di fermare la capolista, la Longobarda f.c. si è arresa sul più bello, portando a casa l'undicesima sconfitta in venti partite! La frangia più calda dei tifosi ha aspettato all'uscita dello stadio il tecnico Simone Giua ed il suo vice Tommaso Giua, per rimproverargli la mancata partecipazione al mercato di riparazione, fondamentale per ricostruire un attacco ormai inesistente. Il quintetto stellare formato da Leao, Lookman, Dia, Zaniolo e Camarda, ieri ha portato la bellezza di 0 punti ... un record che non si vedeva da anni! A tarda notte è stato depositato il contratto di Vitor Vitinha, in sostituzione del partente Ademola Lookman, emigrato in Spagna per cercare migliore sorte.

 

 

°

L'uragano Sturmtruppen si è abbattuto sulla Superfinca con una violenza inaudita: 4-1 (dopo il 2-1 ed il 3-1 degli altri due gironi)! Il tecnico Gabriele Giua, visibilmente soddisfatto della prestazione maiuscola della sua squadra, dopo avere festeggiato fino a notte fonda, ha approfittato dell'occasione per mandare un messaggio di ringraziamento a Kevin De Bruyne, per essersi tolto dalle balle giusto in tempo per consentire l'acquisto azzeccatissimo di Weston McKennie!

 

 

°

L'Atletico Bobo piombia in zona premi con un netto 2-0 sul Titanic. Il tecnico Paolo Pischedda, ai microfoni di Dazn, ha commentato così la vittoria: "Tutto come previsto e provato in allenamento; del resto, quando hai la fortuna di avere in squadra fuoriclasse del calibro di Cataldi, Aebischer e Kilicsoy ... tutto è possibile!".

 

 

°

Una boccata d'ossigeno per la Real Monteoro che, grazie alla vittoria sul filo di lana contro la Gigione, vede adesso la zona salvezza distante soltanto 1 punto. "Il risultato tondo tondo di ieri - ha commentato mister Andrea Nurchis - mi ha riportato al campionato dell'anno scorso ed a quelle belle vittorie di mezzo punto che ci hanno regalato lo scudetto tanto contestato ... un bel dejà vu!". Non riportiamo, per sicuri problemi con la censura, i commenti del tecnico avversario Luigi Satta!