°

In una giornata povera di gol (soltanto 7), spicca la vittoria dell'Atletico Bobo sulla Rena F.C., grazie alle reti di Simeone (capocannoniere!) ed Orsolini. Il tecnico Paolo Pischedda, dopo avere raggiunto la tanto agognata vetta della classifica, ha dichiarato in sala stampa: "Ancora una volta ho dimostrato che i miei schemi sono più facili da applicare quando si gioca in 10 ... in 11 c'è troppa confusione!".

 

 

°

Il match tra la Real Monteoro e gli Sturmtruppen si è concluso con uno scialbo pareggio e con i tifosi che hanno chiesto la restituzione dei soldi spesi per il biglietto! Il tecnico della squadra di Montebianchinu Gabriele Giua, a fine partita, ha voluto ringraziare personalmente il giornalista della Gazzetta dello sport che ha assegnato un bel 5,5 a Jonathan David, consentendo alla sua squadra di strappare un punto prezioso: "Prestazione da 4 del mio bomber - ha detto Giua - ma va bene così!".

 

 

°

Ancora una sconfitta per la Superfinca, sprofondata all'ultimo posto in classifica e sommersa dalle critiche degli Ultras locali! La formazione schierata dal tecnico Antonio Finca (5 difensori!) non è piaciuta alla tifoseria più calda che, a lungo, ha chiesto a gran voce l'ingresso in campo di un'altra punta per rinforzare l'attacco. Il mister si è difeso dicendo che Sanabria e Dzeko non erano pronti per disputare neanche 10 minuti. In serata però è arrivata la notizia bomba tanto attesa: l'acquisto di Mattia Felici! In società sono tutti d'accordo nel ritenerlo l'uomo adatto per la risalita in classifica.

 

 

°

Dopo il rigore grottesco assegnato sabato al Milan (al pari di quello della partita precedente), la Figc ha chiarito una volta per tutte la nuova regola: "La simulazione in area di rigore è sempre rigore!". Facciamo gli auguri al Milan per la sicura vittoria dello scudetto ed al simulatore Santiago Gimenez per una pronta guarigione dal terribile infortunio!