°

Incredibile ed appassionante finale di campionato: la IX Hispana, nonostante la sconfitta contro la Longobarda f.c. (per il solito mezzo punto malefico!) si fa raggiungere a pari punti dalla Real Monteoro ma vince la 30ª edizione del Fantaviscardo per una manciata di punti in più nel punteggio totale! Il mister Luigi Satta, euforico per avere portato a casa anche la classifica cannonieri (Zapata D.) ed il punteggio più alto, ha festeggiato fino a notte fonda in un noto locale di Sassari (Tris Bar) offrendo da bere a tutta la squadra ad eccezione di Barella che, anche nell'ultima giornata, ha tentato in tutti i modi di fare perdere la propria squadra con i suoi inutili fallacci puntualmente sanzionati! Il tecnico Andrea Nurchis invece, dopo avere ricordato la sconfitta a tavolino alla 15ª giornata proprio contro la IX Hispana, risultata alla fine determinante (anche ai fini della classifica cannonieri, visto che Quagliarella, proprio in quella partita, aveva realizzato una doppietta!), si è dato una serie di martellate negli zebedei il cui eco si è sentito lungo tutta la Buddi Buddi! Al terzo posto la new entry Quasi palo, di proprietà della famiglia Milia e sempre stabilmente nelle prime posizioni della classifica per tutto il campionato. I sostenitori della squadra non potranno dimenticare le prestazioni folgoranti di Insigne (un bluff totale!), Kluivert (una pippa galattica!) e Castillejo (indefinibile ... almeno calcisticamente parlando!). La stampa sportiva internazionale ha così commentato le prime tre squadre classificate: "Solo culo!".

 

 

°

Fuori dalla zona premi, ma in posizione assolutamente onorevole, si classificano gli Eagles 2018 e l'AC Topazinho, mentre un pò più distaccati arrivano la Borgorosso f.c. e la Longobarda f.c.. Di queste quattro squadre ricorderemo nell'ordine: la folle spesa degli Eagles 2018 per un portiere (Szczesny), come da tradizione delle squadre di Giuseppe Lepori, che ha impedito l'acquisto di altri giocatori ben più utili (non certo Okaka!); le brillanti prestazioni di Conti dell'AC Topazinho, spacciato per un fuoriclasse e relegato a panchinaro strapagato, anche dopo essersi stabilito pienamente dall'infortunio; le fughe improvvise all'estero (Benatia, Vrsaljko, Hamsik e Zajc) che hanno falcidiato la Borgorosso f.c. e, soprattutto, la figa improvvisa (quella di Wanda Nara!) che ha tramortito il bomber Icardi, mai così penoso ed inutile come quest'anno; la solita stagione disastrosa dei milanisti ed interisti della Longobrada f.c. (Rodriguez, Nainggolan e Calhanoglu su tutti) e la cessione troppo frettolosa di Caprari, il vero fuoriclasse della squadra!. Quattro buone squadre che avrebbero meritato ben altra sorte ... a detta dei loro tecnici però!

 

 

°

Retrocedono tre vecchie glorie del Fantaviscardo: il Titanic, gli Sturmtruppen e l'Atletico Bobo. Un'annata disastrosa per la squadra dei fratelli Lorenzoni (Titanic), partita subito con il piede sbagliato ed arrivata ancora peggio! Costruita intorno al talentuoso Ciano, non è mai riuscita a decollare anche per l'improvvisa apatìa di Immobile e la scarsa vena realizzativa di Simeone e Cutrone. Ottime le performances di Caldara ... alla Playstation! Campionato non certo da ricordare anche per gli Sturmtruppen che, con l'acquisto di Cristiano Ronaldo, erano convinti di sbaragliare la concorrenza ed invece hanno sbaragliato il portafoglio e basta! Certo, se avesse giocato le ultime 5 partite magari avrebbe portato a casa la classifica cannonieri come magra consolazione! Infine l'Atletico Bobo, da qualche anno in crisi di risultati e con qualche romanista di troppo (Karsdorp), ha sperato che Pandev dimostrasse di valere tutti i soldi spesi per il suo cartellino (0,05 Euro) ma è stato subito sostituito dal pari valore Santander: due seghe ... tanto valeva tenersi il primo!

 

 

°

La Direzione del Fantaviscardo, oltre ai soliti ringraziamenti doverosi e sinceri a tutti i partecipanti, comunica che il sito è già stato aggiornato in tutte le pagine (ad eccezione delle Edizioni precedenti che presto sarà on line) e ricorda che il modello riepilogativo è già stato inviato, per la gioia di tutti i debitori! Conoscendo la celerità nei pagamenti, è già stata allertata Equitalia! A presto ...